Premio speciale Arnetta a Gallarate per Emanuela Signorini

Il Premio speciale Arnetta per racconti ambientati a Gallarate, nell’abito del concorso di scrittura di Gallarate (tema: “Il fiume e la città”), è stato attribuito a Emanuela Signorini per il suo racconto intitolato La fata addormentata.

Il premio è stato attribuito “per l’originalità nell’aderenza al tema e nell’ambientazione rivisitando la fiaba in chiave moderna”.

Il concorso di scrittura per racconti brevi è stato aperto in occasione della XXV edizione del Premio nazionale Arti Visive città di Gallarate ed è stato promosso dal Bibliotecario Consortile Antonio Panizzi e la Biblioteca Civica “Luigi Majno” di Gallarate.

Il concorso è in collaborazione con la Scuola Yanez, laboratorio di scrittura a Gallarate e a Milano, Varese e nel Canton Ticino e la testata giornalistica on-line Gli amanti dei libri.

La giuria era presieduta da Andrea Fazioli (scrittore) e composta da Loredana Bielli (docente di lettere), Barbara Bottazzi (docente di lettere e direttore della testata online “Gli Amanti del libri”), Sara Magnoli (scrittrice e giornalista) e Barbara Mattiolo (responsabile della biblioteca di Gallarate).

Il Premio Speciale della Giuria è stato consegnato a Chiara Aquilino con il racconto “Il valore del mio tempo” al miglior scritto da un nato dopo il 1990.

Vincitore del primo premio, Giovanni Bruno con La città del fiume circolare.

Fonti:

Annunci

Un Commento

  1. Pingback: Chiara Aquilino conquista il premio speciale della giuria, a Gallarate | Scuola Yanez - il blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...